Angelo Bonanata: formazione professionale e lavorativa

Il percorso di Angelo Bonanata inizia nel 1979 con una Laurea in Economia Aziendale all’Università Bocconi di Milano: qui studia ed impara ad orientarsi nelle operazioni internazionali, tramite l’accostamento degli studi pratici al coinvolgimento pratico presso realtà nazionali italiane ed oltre confine.

Angelo Bonanata impara ad integrare le discipline teoriche alla figura di responsabilità che ha già in mente di diventare: un consulente import export.

Questi anni di formazione sono serviti a modellare anche il carattere, che per ricoprire il ruolo desiderato nel campo import export, doveva farsi più responsabile, agendo nel rispetto e nell’interesse del prossimo. L’atto del negoziare infatti, fa parte del mondo imprenditoriale di cui bisogna acquisire prima di tutto le caratteristiche uniche, come quella di imparare sempre dagli errori e perseverare nelle proprie intenzioni e passioni.

La forza di Angelo Bonanata deriva anche dall’estrema convinzione che non bisogna mai smettere di imparare e per questo, ancor oggi, da bravo manager, continua a formare le sue conoscenze che nell’ambito del commercio internazionale sono indispensabili per prevedere soprattutto i tempi. Questa credenza è parte della pratica di consulente e necessaria nel raggiungimento di obiettivi anche a breve termine.